Al Signor Sindaco

Avv. Raffaello De Ruggieri

M A T E R A

Oggetto: Lettera aperta di presentazione del programma della CISL FP e della lista per

l’elezione della RSU del Comune di Matera.

Con vero piacere ci permettiamo di trasmetterLe, per garbo istituzionale, il programma predisposto dalla nostra Organizzazione Sindacale, che la rinnovanda RSU CISL FP del Comune di Matera ha inteso formulare nell’interesse dei dipendenti tenendo presente anche gli interessi datoriali.

Una rinnovata unitarietà di intendi tesa a ricompattare il Personale è da preferirsi a una azione unilaterale che non tenga in debito conto chi ha sempre lavorato, a volte anche andando ben oltre le competenze che l’inquadramento gli avrebbero permesso, sempre e solo per spirito di collaborazione e abnegazione.

L’azione sindacale da sola non basta, necessità di un confronto sinergico con la parte datoriale.

L’auspicio è che questa azione sinergica possa presto essere messa in essere facendo germinare la migliore qualità del lavoro in un clima lavorativo più acconcio alla nostra città prossima Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019 che, se è vero che è popolata da “abitanti culturali”, come tali devono sentirsi considerati anche i dipendenti del Comune. Tutti nessuno escluso.

Buon lavoro.

Matera, 29/03/2018